I post nei social network creditizi sono inviati mensilmente dal sistema bancario ai social network creditizi.
Sapere cosa postano le banche sui nominativi dei clienti è vitale per le aziende per:
accedere al credito
mantenere quello esistente
valutare il costo del denaro (che incide sui margini operativi)
accedere alle garanzie del Medio Credito Centrale
risparmiare sugli oneri finanziari
Informazioni Rilevanti
Le informazioni che mensilmente le banche inviano al social network CR sono molte; quelle più rilevanti riguardano il tipo di credito concesso al cliente, come sta pagando e un giudizio sul rapporto banca/cliente.
Il giudizio sulla qualità del rapporto è molto importante per l’azienda, ed è conseguenza dell’utilizzo dei fidi concessi.
Il cliente che paga regolarmente i fidi alle scadenze stabilite avrà un giudizio positivo e potrà contare sul credito delle banche a condizioni vantaggiose.
Come controllo i post sul social network CR
La procedura è semplice, basta collegarsi alla pagina moduli della Banca d’Italia, compilare il modulo persone giuridiche, selezionare la voce da … a… nel periodo di riferimento sul modulo e richiedere gli ultimi tre anni. Questo arco temporale permette di fare un’analisi andamentale dei post e una più precisa valutazione della reputazione creditizia.
La richiesta è gratuita!!!